Ammortizzatori di sterzo

Ammortizzatori di sterzo Suzuki Samurai ed Sj

Acquista on line l'ammortizzatore di sterzo Made in Italy per il tuo Suzuki Samurai, Suzuki Sj413 e Suzuki Sj410. 
Visualizza
per pagina

Perchè sostituire l'ammortizzatore di sterzo Suzuki Samurai?

L'ammortizzatore di sterzo originale è stato costruito oltre 30 anni fa con tecnologie ormai superate, l'adozione di un ammortizzatore di alta qualità consente di migliorare sensibilmente il comfort e la stabilità di guida. 

Perchè scegliere un ammortizzatore di sterzo per fuoristrada HM4X4?

Un ammortizzatore HM4X4 è completamente revisionabile tutte le volte che servirà durante gli anni.
Hanno un corpo da 50mm per contenere una maggiore quantità di olio ed uno stelo da 16mm per essere molto resistenti alle flession ed utilizzano componenti sinterizzati e tenute in teflon per avere la massima scorrevolezza e silenziosità, tutte le boccole sono in poliuretano per resistere nel tempo.

Come viene costruito un ammortizzatore di sterzo Suzuki Sj413 o Samurai HM4X4?

Gli ammortizzatori HM4X4 sono costruiti interamente all'interno dell'azienda, questo garantisce una qualità ed un grado di personalizzazione delle tarature nettamente superiore ai prodotti di importazione.
HM4X4 è attrezzata con un banco prova a 10 velocità in grado di tarare minuziosamente ogni ammortizzatore per smorzare anche le vibrazioni più difficili senza aumentare lo sforzo applicato in sterzata.

 

Quando scegliere un ammortizzatore al ponte o un ammortizzatore di sterzo con molla Suzuki Samurai?

Nel catalogo HM4X4 non troverai mai un ammortizzatore con la molla incorporata perchè l'ammortizzatore deve solo smorzare le vibrazioni e se funziona bene non c'è motivo di inserire una molla per agevolare il ritorno, una molla serve solo a causare una minore scorrevolezza e l'insorgere di rumori ma non porta alcun beneficio, installare invece un ammortizzatore al ponte consente di utilizzare un ammortizzatore più lungo, che lavora di più e contiene più olio e quindi riscalda meno.

 

Perchè HM4X4 utilizza olio Rothen per ammortizzatori?

L'olio è un elemento fondamentale per il buon funzionamento di un ammortizzatore, un buon olio permette di ottenere una perfetta taratura costante sia alle basse che alle alte temperature e garantisce anche un ottima lubrificazione dei componenti che si traduce in minore usura, utilizzare un olio di alta qualità permette di evitare problemi come vuoti, cavitazione ed insorgenza di emulsione all'interno dell'ammortizzatore.