Ammortizzatore di sterzo

Ammortizzatore di sterzo per Suzuki Jimny

Elimina le vibrazioni al volante con il nostro ammortizzatore di sterzo del Suzuki Jimny.

Mantieni fermo lo sterzo del tuo fuoristrada con i prodotti HM4X4.

Compra on line in piena sicurezza.

Visualizza
per pagina

Ammortizzatore di sterzo Suzuki Jimny?

Il jimny è nato per un uso a bassa velocità ma quando si installano pneumatici più grossi o quando si utilizza il Jimny in fuoristrada necessita un ammortizzatore di sterzo per fuoristrada per smorzare le vibrazioni che inevitabilmente si innescano.

E' fondamentale assicurarsi che tutti gli organo in movimento siano in perfetto stato di manutenzione ma anche in quel caso su un mezzo con una sospensione a ponti rigidi spesso si innescano delle risonanze che devono essere smorzate da un ammortizzatore di quzlità.

Ammortizzatore di sterzo Jimny HM4x4?

Un classico problema dei fuoristrada è il Death Wobble Suzuki Jimny, ovvero la risonanza che si crea ad una certa velocità a causa della rotazione non perfettamente bilanziata degli organi in movimento.

Questo fenomeno è contrastabile assicurandosi che tutto sia in perfetto stato di manutenzione e si elimina facilmente utilizzando una barra panhard e delle barre di sterzo rinforzate, ma spesso basta anche un disco freni usurato, una boccola normalmente usurata per innescare la vibrazione che deve per forza essere smorzata da un ammortizzatore con una taratura specifica per contrastare questo fenomento.

Sul jimny non basta installare un qualsiasi ammortizzatore di sterzo ma serve una taratura attentamente studiata per questa esigenza, Hm4X4 da anni punta molto sul Jimny e l'ammortizzatore di sterzo è progettato e testato per questo mezzo, non è un ammortizzatore generico semplicemente adattato come succede per i marchi più commerciali.

Quale taratura scegliere per un ammortizzatore di sterzo per Jimny?

Sfatiamo un falso mito! Non serve scegliere la taratura, gli ammortizzatori HM4X4 sono comunque completamente revisionabili e tarabili secondo le vostre esigenze ma la taratura di un ammortizzatore di sterzo fatta bene permette di avere poco sforzo alle basse velocità lasciando lo sterzo molto morbido ma diventa molto rigido alle alte velocità riuscendo a smorzare ogni tipo di vibrazione, far scegliere la taratura è più un operazione di marketing che una vera esigenza!