Blocchi differenziale

Blocco differenziale Suzuki Samurai

Acquista online il blocco differenziale Suzuki Samurai, il blocco differenziale Suzuki Sj413 e il blocco differenziale Suzuki Sj410.

Aumenta la trazione del tuo fuoristrada con prodotti come il bloccaggio differenziale. Scopri i blocchi arb Suzuki Samurai la vasta gamma di prodotti HM4X4 specifica per il bloccaggio differenziale suzuki Sj e Samurai o per il differenziale suzuki santana.

Troverai dal clocco arb suzuki samurai al bloccaggio differenziale lock right suzuki samurai

Perchè installare un blocco differenziale Suzuki Samurai?

Il differenziale permette di percorrere con scioltezze le curve perchè permette di trasferire più la trazione alla ruota che gira più velocemente, in fuoristrada però se una ruota si trova su una superfice scivolosa come fango o ghiaccio o se come accade spesso in offroadla ruota si solleva da terra, il differenziale trasmette tutta la trazione proprio a quella ruota e non alla ruota opposta con la conseguenza che la ruota senza grip continua a girare mentre la ruota con un buon grip rimane ferma.

Per ovviare a questo inconveniente sono stati studiati dei sistemi di differenziali bloccabili.

Che differenza c'è tra un differenziale bloccabile, un blocco differenziale o un bloccaggio differenziale Suzuki Samurai?

Benchè siano tutti sinonimi  ed identificano un unico dispositivo, esistono tantissime tipologie di blocchi, le 3 tipi di blocco per fuoristrada più diffusi sono i seguenti:

Il più semplice ed economico è il bloccaggio fisso che si sostituisce ai satelliti e planetari interni e rende solidali i due semiassi, l'installazione è molto semplice ed economica e non necessita di altri dispositivi quindi è la soluzione più economica, ovviamente è anche la più scomoda per chi usa il veicolo su strada ma la più indicata per chi utilizza il mezzo in fuoristrada e non vuole spendere tanto.

Il più comodo e diffuso è il differenziale bloccabile pneumatico, si sostituisce completamente al differenziale di serie, funziona come il differenziale originale ma è possibile bloccarlo tramite un comando pneumatico risultando il più comodo per chi usa molto il veicolo su strada.

L'installazione deve essere fatta da un professionista e richiede la realizzazione di un impianto di aria compressa, per questo risulta anche il più blocco differenziale più costoso, esistono tanti produttori, il migliore, non solo per la qualità ma anche per la reperibilità dei ricambi e l'assistenza post vendita è Il blocco ARB di cui HM4X4 è rivenditore ufficiale.

Il terzo tipo è il blocco differenziale autosbloccante, è la perfetta via di mezzo tra i due precedenti blocchi differenziali, il montaggio è semplice ed economico, non richiede alcun dispositivo esterno e nessun impianto e funziona automaticamente bloccando al 100% quando c'è trazione e sblocca quando la trazione viene a mancare risultando la scelta ideale per chi fa un uso prettamente offroad ma utilizza spesso il mezzo anche su strada.

Il più utilizzato al mondo è il LOCKRIGHT della POWERTRAX di cui HM4X4 è rivenditore ufficiale.