Questo Kit monta senza alcuna modifica su tutti i Samurai, Sj413 ed Sj410 e comprende tutti gli accessori per rendere inarrestabile e morbido come un assetto a molle il vostro Suzuki.
L'assetto rialza il mezzo di 11 cm, allunga il passo di 5cm, il passo può essere avanzato di altri 20mm senza acquistare altri accessori, semplicemente installando l'occhio più grande delle balestre nelle torrette anteriori in modo da poter installare pneumatici di dimensioni maggiori, ma in quel caso necessita l'installazione di un albero di trasmissione HD.
Questo kit permette di migliorare la stabilità e la precisione di guida su ogni terreno ed annulla il rischio di piegare le balestre anteriori in quanto in caso di collisione la balestra arretra permettendo di oltrepassare l'ostacolo senza piegarsi.
Migliorerà anche l'angolo di attacco in quanto l'attacco anteriore della balestra farà avanzare il ponte di 30 mm, permettendo anche l'utilizzo di pneumatici più grandi senza il bisogno di utilizzare il body lift.
In media installando questo kit di rialzo, si avrà un'escursione di ben 95 cm.
Se il tuo fuoristrada al posteriore monta 4 tubi freno, DEVI acquistare il 4 tubo, qui se è modello giapponese, qui se è modello spagnolo.
Il kit è composto da:
- 4 Balestre posteriori S2 prodotte in Italia, morbide, zincate e verniciate con polveri epossidiche colore nero opaco micalizzato;
- 2 Ammortizzatori revisionabili e ritarabili anteriori di alta qualità +13cm costruiti in Italia;
- 2 Ammortizzatori revisionabili e ritarabili posteriori di alta qualità +20cm costruiti in Italia;
- 1 kit shakle reverse per montaggio balestre posteriori sull'asse anteriore, completo di torrette e biscottini anteriori ad Y, zincati e verniciati con polveri epossidiche colore nero opaco micalizzato;
- 2 biscottini tipo Boomerang in acciaio spessore 8mm con boccola di rinforzo in alluminio imbullonata, zincati e verniciati con polveri epossidiche colore nero opaco micalizzato;
- 1 kit Boccole Poliuretano autolubrificante di tipo alveolare;
- 4 prolunghe tamponi di fine corsa;
- 2 di distanziali per alberi di trasmissione;
- 1 kit tubi freno composto da 2 tubi anteriori ed 1 posteriore;
- 1 pit arm allungato per scatola senza idroguida (non fornito per il diesel);
- 1 barra per riposizionamento ammortizzatori posteriori completa di perni in acciaio ricavati dal pieno;
- 1 kit per arretramento ammortizzatori anteriori;
- 2 kit di correzione caster per entrambi i ponti.
Rialzo effettivo: 11cm
Durezza: questo è uno dei kit più morbidi in commercio.
NB. Se il tuo fuoristrada al posteriore monta 4 tubi freno,
DEVI acquistare il 4 tubo,
qui se è modello giapponese,
qui se è modello spagnolo.