Questo triangolo posteriore rinforzato si sostituisce senza alcuna modifica all'originale del Suzuki Vitara, è costruito in C45, zincato e verniciato a polveri al poliestere particolarmente resistenti alle intemperie.
Ha una regolazione di 30mm che permette di impostare l'angolo di lavoro dell'albero di trasmissione; l'installazione può avvenire sia in posizione originale che in presenza dell'asse posteriore arretrato, con conseguente miglioramento della stabilità - grazie al passo allungato - e dell'angolo di uscita.
È completo di boccole in poliuretano sull'attacco al telaio, mentre la testina di collegamento al ponte è stata sostituita da uno snodo sferico JOHNNY JOINT completamente revisionabile, realizzato internamente da HM4X4.
Il Johnny Joint è registrabile in modo da eliminare il gioco che nel tempo può crearsi con l'usura, rendendolo estremamente duraturo nel tempo.
Il Johnny Joint, rispetto a un classico silentblock, permette una maggiore torsione della sospensione, aumentandone la mobilità soprattutto su assetti ad alta escursione.
Il Johnny Joint, infatti, è uno snodo con movimenti molto più lineari rispetto a un classico silentblock, perché ruota sempre e comunque attorno a un punto fisso, assicurando un miglioramento anche sulla stabilità su strada.
Per la costruzione del Johnny Joint viene impiegato acciaio C45 e lo scorrimento è garantito da due gusci non stampati realizzati dal pieno, con un polimero semicristallino di alta qualità, elevata resistenza meccanica e coefficiente d'attrito molto basso. L'utilizzo di questi materiali, lo rende praticamente esente da usura anche in usi estremi e permette movimenti precisi e un ottimo assorbimento delle vibrazioni.