Collettori 4-2-1 per Suzuki Samurai con motore Vitara 1600cc 8V, interamente costruiti in Italia in acciaio INOX 1.4301 spessore 1,5 mm e non semplicemente cromati, con piastre ricavate dal pieno in acciaio spessore 12mm.
Sostituire il collettore di scarico su un motore aspirato, è la modifica che fa guadagnare più coppia ai bassi regimi tra tutte le modifiche fattibili sopratutto se accoppiata ad un albero a camme dedicato.
La sezione dei tubi è attentamente calcolata e la piastra di collegamento alla testata ha le luci rettangolari e non tonde in modo da non creare turbolenze e perdite di carico all'inizio del sistema di scarico, sul motore del suzuki Vitara il guadagno reale si aggira tra i 5 ed i 10cv in potenza massima ed un cospicuo aumento di coppia ai bassi e medi regimi, il 4-2-1 in questo caso è la migliore geometria.
Il kit sostituisce il sistema di scarico fino all'attacco del terminale, comprende tutto il necessario per il montaggio e consente di ottenere subito un notevole incremento di prestazioni ed un calo dei consumi.
Il collettore è predisposto per l'installazione delle sonde lambda.