Suzuki Jimny diesel
Questo modulo aggiuntivo diesel è prodotto in Germania e certificato dal TUV tedesco.
Viene installato facilmente e senza alcuna modifica sul rail di iniezione del Suzuki Jimny diesel e mediante un microchip di ultima generazione, sul quale è caricato un software specifico per ogni vettura, controlla i segnali della centralina e li varia in funzione dell'esigenza, aumentando la pressione del carburante ed alzando la pressione della turbina per correggere la proporzione tra carburante ed aria, rispettando comunque i limiti di tolleranza della casa automobilistica per evitare troppa fuliggine nello scarico o carichi eccessivi al motore.
Il produttore garantisce un aumento di cavalli di circa 15% e di coppia di circa 20% in relazione al motore diesel suzuki jimny 86cv.
Nel Suzuki Jimny diesel 86cv la potenza aumenta di 15 cavalli e la coppia di 30Nm (dati certificati dal costruttore!). Il modulo è dotato di connettori perfettamente specifici per il veicolo quindi si monta molto semplicemente e le dimensioni ridotte la praticamente invisibile.
L'aumento dell'efficienza del motore ottenuta con i moduli aggiuntivi diesel si traduce in un minor consumo di carburante fino a 15%.
Questa centralina ha un grado di protezione all'acqua IP68 ovvero è completamente protetto ed impermeabile e non si hanno problemi al motore con temperatura al di sotto dello 0, in caso di pioggia o neve, temperature molto elevate o altri agenti ambientali, si può disinstallare in qualsiasi momento senza lasciare traccia sulla centralina.
Non è un modulo universale ma specifico per Suzuki Jimny diesel.
Attenzione! L'installazione su questo motore richiede competenze meccaniche superiori. Il sensore di pressione del rail è montato in una posizione di difficile accesso. Si consiglia di affidare l'installazione a un'officina