Caster kit Suzuki Jimny
Kit composto da nº8 boccole in poliuretano di alta qualità con struttura alveolare e nº4 boccole eccentriche in acciaio C45 zincato.
L'inconveniente di tutti i caster kit, indipendentemente dal produttore è che avendo il foro decentrato contengono meno poliuretano rispetto ad un classico silentblock ed irrigidiscono l'assetto.
Questo innovativo tipo di silentblock in poliuretano con struttura alveolare, risolve questo inconveniente!
Il poliuretano con struttura alveolare conferisce un elevata capacità di deformazione pur conservando inalterata la resistenza nel tempo della boccola ed aumenta la mobilità di qualsiasi tipo di assetto rispetto a tutti i caster kit esistenti.
Il kit sostituisce tutti i silent block dei puntoni anteriori lato ponte ed è installabile sia con puntoni originali che con puntoni aftermarket su tutti i Suzuki Jimny di qualsiasi anno e motorizzazione.
Consigliate per assetti da fino a +8cm, le boccole eccentriche correggono l'angolo di caster variato per effetto del rialzo e lo riportano al valore simile allo standard migliorando la guidabilità sia in strada che in fuoristrada.
Il kit viene prodotto in Italia con poliuretano prodotto dalla rinomata azienda API, rispetto alle boccole originali in gomma o alle classiche in poliuretano, le alveolari sono piú resistenti e contribuiscono ad aumentare la morbidezza dell'assetto e la stabilità del veicolo, sia con assetto originale che rialzato.
Con questo caster kit jimny diminuirà drasticamente la vibrazione sterzo che affligge tutti i Suzuki Jimny pur non limitando la mobilità delle sospensione come accade con i più comuni caster kit, l'alta qualità del materiale utilizzato e studiato appositamente per questo utilizzo rende queste boccole molto longeve nel tempo anche con uso gravoso del mezzo.
Montaggio: essendo costituite da 3 pezzi separati il montaggio è molto semplice e non servono attrezzi specifici, nella sezione download istruzioni per il montaggio del caster kit.