Questo riposizionatore serve a ripristinare la corretta geometria della barra panhard posteriore quando si rialza il veicolo al fine di migliorare la guidabilità e la stabilità su strada.
Su assetti fino a 5cm ripristina la corretta posizione del ponte posteriore, per assetti più alti è consigliato installare anche una barra panhard regolabile, alzare ulteriormente il riposizionatore comporterebbe uno sforzo eccessivo sul supporto originale.
L'installazione è completamente reversibile, grazie alla forma trapezioidale che segue in modo millimetrico il profilo interno della sede originale della barra panhard non bisogna apportare nessuna modifica sul ponte come invece avviene su altri riposizionatori in commercio, basta solo imbullonarlo sulla sede originale del ponte e fissarlo ai fori esistenti mediante la bulloneria inox in dotazione.
È costruito in Italia con acciaio C45 saldato con tecnologia t.i.g., zincato e verniciato a polveri al poliestere di colore nero opaco metallizzato, all'interno è presente una boccola in acciaio saldata che rende molto robusto ed affidabile il sistema.
Per tutti i Jimny dal 2018, non è compatibile con i Jimny prodotti dal 1999 al 2017.