Puntoni posteriori inferiori Jeep Wrangler
Coppia puntoni posteriori inferiori regolabili per Jeep Wrangler JK/JKU e JL/JLU.
I puntoni posteriori inferiori per Jeep JK e Jeep JL sono componenti essenziali del sistema di sospensioni, progettati per migliorare la stabilità, il controllo e l'articolazione del veicolo, specialmente in situazioni off-road.
Questi puntoni HM4X4, totalmente Made in Italy, sono realizzati in acciaio ad alta resistenza per offrire una maggiore resistenza alla flessione e alle sollecitazioni, essenziale per l'uso fuoristrada.
Hanno un design tubolare, con spessore da 8mm, per sopportare carichi elevati senza deformarsi. La finitura è zincata per prevenire la ruggine, soprattutto in ambienti fangosi, umidi o salini.
I puntoni proposti sono regolabili ovvero consentono di adattare la lunghezza per mantenere la corretta geometria delle sospensioni dopo l'installazione di kit di rialzo, mantenendo la stabilità e riducendo l'usura dei pneumatici. La lunghezza può essere regolata senza rimuovere il bullone di montaggio.
Negli attacchi troverete da un lato le boccole in poliuretano che offrono una migliore risposta durante il fuoristrada grazie alla maggiore rigidità, e dall'altro i Johnny Joints, che migliorano l’articolazione delle sospensioni, offrendo una maggiore flessibilità durante il fuoristrada e riducendo l’usura delle boccole sotto carichi pesanti.
L'installazione di questi puntoni consente di allineare correttamente il ponte posteriore dopo l'installazione di un kit di rialzo delle sospensioni.