Kit rialzo Suzuki Vitara
Questo Kit rialzo Suzuki Vitara è studiato per chi necessita di un assetto con un elevata mobilità in fuoristrada e non vuole rinunciare alla comodità su strada.
L'assetto è disponibile con taratura specifica per motore benzina o diesel, nel caso in cui sia installato un verricello o un paraurti uso gravoso con peso superiore ai 20kg verranno fornite delle molle con carico idoneo, nei menù a tendina posti in alto è possibile effettuare la configurazione personalizzata dell'assetto.
Le molle incluse nel kit sono di tipo progressivo a passo variabile.
Una molla a passo variabile durante la compressione si indurisce progressivamente ottenendo così un assetto estremamente morbido, confortevole e capace di copiare il terreno ma molto stabile su strada.
Gli ammortizzatori da noi proposti, interamente Made in Italy, sono realizzati con tubi in acciaio per usi meccanici lappati internamente ed interamente zincati per evitare la corrosione.
Hanno un corpo da 50mm e stelo da 16mm, sono di tipo bitubo con fermo interno di ritorno su gomma resistente fino a 5000kg, sono revisionabili e ritarabili secondo le vostre esigenze. Gli ammortizzatori prevedono la correzione del camber, i mozzi si inclinano di 1.75° in modo da riportare l'angolo di camber al valore corretto per un rialzo di 5cm.
Il kit abbassamento del differenziale è costruito con acciaio C45 saldato con tecnologia T.i.g. con boccole in poliuretano, le staffe vengono completamente zincate e verniciate con polveri al poliestrere con finitura antigraffio.
Il kit tubi freno è tipo aeronautico con anima in PTFE, con trecciatura e raccordi in acciaio inox ricavati dal pieno e guaina di protezione trasparente.
I puntoni posteriori sono rinforzati, e sono gli unici ad essere zincati e verniciati a polveri epossidiche. La boccola sul telaio è stata sostituita da uno snodo sferico jonny joint completamente revisionabile. Il Jonny Joint è costruito in acciaio C45 e lo scorrimento e' garantito da due gusci non stampati realizzati dal pieno con un polimero semicristallino di alta qualita', con elevata resistenza meccanica e coefficiente d'attrito molto basso, l'utilizzo di questi materiali lo rende praticamente esente da usura anche con usi estremi e permettemovimenti precisi ed un ottimo assorbimento delle vibrazioni.
La coppia di bloccamolla è realizzata in Italia con acciaio C40 completi di bulloneria in acciaio inox.
Il distanziale albero di trasmissione è made in Italy, ed è realizzato con doppia foratura per essere compatibile con tutti i Suzuki Vitara spagnoli, giapponesi e canadesi di qualsiasi anno, sia con alberi con fori 4x10mm, sia con fori 4x8mm.
Il triangolo posteriore rinforzato è costruito in C45, zincato e verniciato a polveri epossidiche. Ha una regolazione di 30mm che permette di regolare l'angolo di lavoro dell'albero di trasmissione e l'installazione sia in posizione originale che l'arretramento dell'asse posteriore con conseguente miglioramento della stabilita' grazie al passo allungato ed un ovvio miglioramento dell'angolo di uscita. E' completo di boccole in poliuretano sull'attacco al telaio mentre la testina di collegamento al ponte è stata sostituita da uno snodo sferico jonny joint completamente revisionabile.
Il kit rialzo Suzuki Vitara step3 è composto dai seguenti accessori:
- kit 4 molle a passo variabile made in Italy;
- coppia ammortizzatori anteriori rinforzati;
- coppia ammortizzatori Æternus competition50, made in Italy, revisionabili e ritarabili;
- kit abbassamento differenziale anteriore;
- kit tubi freni aeronautici in treccia con finitura carbon;
- coppia puntoni posteriori con Jonny joint;
- coppia di bloccamolla;
- un distanziale albero di trasmissione;
- un distanziale per semiasse anteriore;
- triangolo posteriore rinforzato e regolabile con jonny joint;
- coppia finecorsa posteriore.