King coilover suspension
HM4X4 è Dealer e centro assistenza ufficiale King Shocks.
I coilover della serie Performance Race sono tutto ciò di cui hai bisogno per sfruttare al massimo il potenziale delle tue sospensioni. Prodotti al 100% negli Stati Uniti secondo le tolleranze più rigorose con materiali di massima qualità, sono revisionabili e regolabili con semplici strumenti manuali.
I coilover king Shocks della serie Performace Race con diametro 2.5" con serbatoio Remote, sono disponibili con corsa da 6 a 18 pollici, e si precisa che quelli con corsa 6" o 8" possono montare una sola molla, non inclusa.
Questo coilover è disponibile solo con il serbatoio Remote oppure si può scegliere di avere altre configurazioni aggiungendo un IBP (internal bypass), o un regolatore in compressione o una swivel end cap, o ancora acquistarlo con tutte e tre queste opzioni.
Nella versione con serbatoio separato Remote, la bomboletta del gas è staccata dall'ammortizzatore ed è collegata attraverso tubi e raccordi Aeroquip Performance Products, un'azienda che da più di 80 anni è stata la scelta numero uno degli appassionati di corse di tutto il mondo. L'azienda progetta e testa ogni lunghezza e raccordo di ogni tubo secondo rigorosi fattori di sicurezza e li realizza per funzionare insieme garantendo un adattamento preciso. La versione con serbatoio separato Remote ha la caratteristica di mantenere il gas separato dall’olio all’interno dell’ammortizzatore. In questo modo non si crea l’effetto emulsione dell’olio che inibisce temporaneamente l’efficacia dell’ammortizzatore.
Il King IBP vi permetterà di sperimentare le stesse prestazioni di smorzamento che un tempo erano riservate alle configurazioni a doppio ammortizzatore di ispirazione racing. Mai prima d'ora è stato disponibile un così grande guadagno di prestazioni in un prodotto compatto, e resistente. Perfetto per chi ha uno spazio limitato. Il bypass interno, di King Shocks è la soluzione per tutte le vostre esigenze di smorzamento.
L'IBP ha uno speciale stelo cavo con porte che vengono alimentate dalla valvola contenuta nella camera brevettata Ride Valve. Quando l'ammortizzatore si comprime, il fluido passa attraverso le valvole convenzionali sul pistone primario e le valvole secondarie della Ride Valve Chamber, consentendo una portata elevata per superare senza problemi piccole asperità e irregolarità come rocce o dossi. Quando il veicolo incontra un dosso di grandi dimensioni, l'albero si dirige verso la fine della corsa di compressione, dove si trova l'asta di dosaggio. L'asta di dosaggio conica entra nell'estremità dell'albero cavo chiudendo progressivamente le porte della camera della valvola di marcia. Man mano che le porte si chiudono, il flusso del fluido si riduce fino a quando non è costretto a passare attraverso la singola valvola convenzionale sul pistone primario, aumentando costantemente la resistenza allo smorzamento. In questo modo si ottiene una guida fluida all'altezza dell'assetto e un aumento dello smorzamento sensibile alla posizione che impedisce l'affondamento nelle situazioni più impegnative.
La swivel end cap è l'attacco dell'ammortizzatore che ha la possibilità di girare a 360 gradi e di essere bloccato nella posizione desiderata per l'installazione su misura del vostro coilover. La lunghezza della swivel end cap aumentano di 1 pollice la misura del coil over rispetto a quelle standard.
Il regolatore di compressione, dispone di 20 posizioni di regolazione per tutte le serie Piggyback e Remote da 2,0" e 2,5", sia della serie Performance Race sia quella Pure Race.
Questo coilover, leggero e poco ingombrante è idoneo sia per impieghi nel Trial a basse e ad alte velocità, sia per le competizioni di velocità dei Racing, sia per viaggi nell'Africa inesplorata.
Caratteristiche:
- raccordi di alta qualità e tubi flessibili ad alta pressione Aeroquip, che resistono all'abrasione e consentono un raggio di curvatura più stretto senza attorcigliarsi come fanno i tubi in acciaio intrecciato o in tessuto;
- i serbatoi realizzati in lega di alluminio 6063 anodizzati risultando al contempo leggeri e resistenti, dissipano rapidamente il calore e non arrugginiscono a causa della contaminazione della carica di gas;
- i corpi degli ammortizzatori sono alesati con precisione entro +/- 0,001, quindi levigati dopo la zincatura per rimuovere eventuali residui di lavorazione per una tenuta ermetica del pistone e una funzione ottimale della valvola;
- design a filettatura troncata per la massima resistenza e per una regolazione della molla senza problemi;
- il pistone è in lega di alluminio 6061;
- le lamelle delle valvole, in lega di acciaio inossidabile trattati termicamente, hanno una struttura a grana unica che non si spezza e rimane stabile alle alte temperature per mantenere la taratura costante;
- le fasce antiusura della valvola sono realizzati con un esclusivo composito Rulon che dura più a lungo di qualsiasi altro materiale disponibile;
- gli steli di grandi dimensioni da 3/4" o 7/8" di diametro hanno una resistenza alla trazione minima di 100.000 libbre per pollice quadrato. Sono cromati e microlucidati con una finitura 6 RA per una maggiore durata della guarnizione;
- tutti i componenti in alluminio, di qualità aeronautica, sono ricavati dal pieno;
- gli uniball sono in acciaio con scorrimento in Teflon per un'articolazione fluida e una lunga durata senza contatto metallo-metallo.
Specifiche corsa:
- corsa 6" - lunghezza in compressione 14" - lunghezza in estensione 20"
- corsa 8" - lunghezza in compressione 16" - lunghezza in estensione 24"
- corsa 10" - lunghezza in compressione 18.375" - lunghezza in estensione 28.375"
- corsa 12" - lunghezza in compressione 20.65" - lunghezza in estensione 32.65"
- corsa 14" - lunghezza in compressione 23.25" - lunghezza in estensione 37.25"
- corsa 16" - lunghezza in compressione 26" - lunghezza in estensione 42"
- corsa 18" - lunghezza in compressione 28" - lunghezza in estensione 46"
Si ricorda che un pollice equivale a 2,54mm.
Come sopra specificato la molla del coilover non è inclusa. Per la sua scelta, affinché sia corrispondente alle vostre reali esigenze, ci affidiamo ad un evoluto software che simula il funzionamento dell'ammortizzatore tenendo conto del peso del veicolo, della posizione e dell'inclinazione dell'ammortizzatore, sia in posizione statica che dinamica.
Contattateci per il dimensionamento delle molle, il servizio è gratuito!
OPZIONI:
Ogni singolo coilover può essere tarato secondo le vostre indicazioni e/o esigenze. La taratura avviene su un banco prova dinamometrico di ultima generazione capace di visualizzare la frenatura a 10 diverse velocità nonché la rapidità di apertura delle valvole e dei Bypass. La taratura in fase d'ordine e la prima ritaratura entro un anno dall'acquisto è gratuita.
Il coilover King può essere accessoriato secondo le vostre esigenze sia in fase d'ordine che in seguito con i seguenti accessori:
Raccordo serbatoio 90° o 45°: è possibile scegliere separatamente l'angolo dei raccordi che collegano il tubo al serbatoio e al corpo dell'ammortizzatore, nella versione standard i raccordi sono diritti;
Riduzioni: è possibile scegliere il diametro del perno e la larghezza di fissaggio al telaio e al ponte;
Bump stop esterno: è possibile scegliere se inserire un bumpstop in gomma o in Foam, più alto e morbido;
Lunghezza rod end: è possibile installare i supporti che collegano lo stelo del coilover al ponte, di 3 misure oltre lo standard;
Coil slider: è possibile scegliere il manicotto scorrevole, interposto tra le due molle, in Nylon resistente alle alte temperature al posto dello standard in plastica;
Triple rate spring: è possibile avere il coilover predisposto per l'installazione della terza molla "helper" oltre alle due molle standard;
Piattello: è possibile scegliere il piattello reggimolla posto sullo stelo in versione standard piatta o rialzato;
Serbatoio: è possibile avere il serbatoio alettato per dissipare meglio il calore;
Protezione dello stelo: è possibile aggiungere una protezione in materiale plastico che protegge lo stelo da pietre o rami.
Oltre a queste opzioni, è possibile avere il coilover con colori e dimensioni personalizzate e con una lunghezza del tubo personalizzata, inoltre ogni componente può essere personalizzato secondo le vostre esigenze, le personalizzazioni possono essere fatte in fase ordine ma anche dopo l'acquisto e su ammortizzatori già acquistati in precedenza, ogni personalizzazione viene realizzata in Italia e conserva la garanzia ufficiale sull'ammortizzatore.
Dal menù in alto effettuate le scelte per avere la configurazione ideale alle vostre esigenze, se avete dubbi contattateci.