Queste piastre balestre Suzuki Samurai, interamente costruite in Italia sono compatibili con tutti i Samurai ed Sj e si sostituiscono alle originali.
Sono particolarmente rinforzate in quanto sono realizzate con acciaio C45 con spessore 8mm, hanno il fondo piatto per permettere lo scorrimento sugli ostacoli senza rischiare di incastrarsi e sono dotate di un rinforzo interno che non permette la deformazione, sono praticamente indistruttibili.
L'attacco dell'ammortizzatore può essere installato in posizione standard o avanzato da un minimo di 15 mm ad un massimo di 90 mm semplicemente agendo su tre perni di fissaggio, il supporto ammortizzatore è fresato con un inclinazione di 3° per rimanere sempre parallelo al terreno anche con avanzamento o arretramento del ponte.
Il perno su cui si fissa l'ammortizzatore è avvitato in modo da essere sostituibile in caso di danneggiamento, sono compatibili con i cavallotti originali, la parte centrale è fresata per consentire l'alloggio della rondella della balestra in modo da farla aderire perfettamente e rendere il sistema molto solido.
Le piastre balestra Suzuki Samurai anteriori hanno la predisposizione per essere installate in posizione standard o accoppiate alle piastrine di avanzamento in posizione avanzata di 15mm ed avanzata di 30 mm.
Sono interamente zincate e verniciate a polvere.