Il progetto Coilover è partito nel 2017 ed è stato ultimato solo a distanza di un anno quando i primi ammortizzatori sono stati testati e collaudati anche in situazioni estreme!
Lo STEP1 è la versione base della gamma COILOVER, è un ammortizzatore semplice, facile da costruire e da personalizzare e quindi con un costo davvero competitivo!
Ha l'idraulica ormai collaudata degli ammortizzatori HM4X4 ed è pressurizzato con tecnologia AIR DRIED, è venduto completo di molla a passo variabile fornibile con diverse tarature, è possibile scegliere sia la misura dell'ammortizzatore che il tipo di attacco.
Come tutti gli ammortizzatori HM4X4 è completamente Made in Italy, è ritarabile e revisionabile in ogni parte e compresa nel prezzo nel primo anno dopo l'acquisto tutte le eventuali ritarature verranno effettuate gratuitamente in modo da adattare l'ammortizzatore all'uso che si fa del veicolo.
Anche i Coilover Step1 hanno le caratteristiche del resto della gamma HM4X4, utilizzano componenti sinterizzati, boccole in poliuretano ed olio ROTHEN ad alto indice di visosità, tutte le saldature sono fatte con tecnologia T.I.G. e tutte le ghiere sono realizzate dal pieno in ergal.
Non è prevista la versione con regolazione esterna prevista invece per lo Step3 in quanto abbiamo scelto di fornire un ammortizzatore estremamente semplice ma di alta qualità e con un assistenza impeccabile, è un ammortizzatore destinato principalmente alla realizzazione di prototipi amatoriali dove si ha bisogno di una sospensione sempre efficiente che non faccia perdere la testa con la messa a punto.
Grazie alla singola molla a passo variabile, che non richiede l'uso della molla di precarico, si ha un carico progressivo da 0 (senza precarico) a circa 400kg con progressione variabile in base alla taratura della molla capace di dare un ottimo comfort ed un ottima stabilità sul veloce e sopratutto sui laterali dove con il coil over solitamente si soffre un pò.
Il COILOVER STEP1 è indicato anche alle trasformazioni del sistema sospensivo da balestre a molle elicoidali.
Commenti