Questo assetto, interamente made in Italy rialza 5cm rispetto all'assetto originale.
Questo kit è la base per costruire un assetto ad alte prestazioni aggiungendo altri accessori al fine di aumentare maggiormente l'escursione e la precisione di guida, un buon kit entry level con una qualità dei materiali al top.
Le molle incluse nel kit sono di tipo progressivo a passo variabile.
Una molla a passo variabile durante la compressione si indurisce progressivamente ottenendo così un assetto estremamente morbido, confortevole e capace di copiare il terreno ma molto stabile su strada.
Gli ammortizzatori da noi proposti, 100% Made in Italy, sono realizzati con tubi in acciaio per usi meccanici lappati internamente ed interamente zincati per evitare la corrosione.
Hanno un corpo da 50mm e stelo da 16mm, sono di tipo bitubo con fermo interno di ritorno su gomma resistente fino a 5000kg, sono revisionabili e ritarabili secondo le vostre esigenze.
Gli ammortizzatori prevedono la correzione del camber, i mozzi si inclinano di 1.75° in modo da riportare l'angolo di camber al valore corretto per un rialzo di 5cm.
L'assetto è disponibile con taratura specifica per motore benzina o diesel, nel caso in cui sia installato un verricello o un paraurti uso gravoso con peso superiore ai 20kg verranno fornite delle molle con carico idoneo, nei menù a tendina posti in alto è possibile effettuare la configurazione personalizzata dell'assetto.
Il kit di rialzo Suzuki Vitara step1 è composto dai seguenti accessori:
- 4 molle passo variabile con altezza +5cm Made in Italy
- 4 ammortizzatori Æternus revisionabili e ritarabili Made in Italy