Questo sistema di semiassi rinforzati per Suzuki Samurai è installabile su tutti i Suzuki Samurai ed SJ ponti stretti, lascia al semiasse il solo compito di trasmettere la trazione in quanto il peso del veicolo e quindi tutte le forze a cui sono soggette le ruote vengono scaricate sui mozzi, a parità di diametro e materiali un semiasse solo traente è molto più resistente di un semiasse con sistema standard.
Garantiti per usi estremi.
Costruiti in Italia con acciaio di tipo TPR1 con trattamento termico ad induzione sulle spline che rende estremamente resistente la calettatura lasciando inalterate le doti di torsione del corpo del semiasse.
Il diametro del semiasse rinforzato è maggiorato e lavorato in modo da essere alloggiato nel pontesenza dover tornire il mozzo, il punto di raccordo con le spline viene rastremata e rinforzata per evitare che si crei un punto di rottura, la particolare lega con cui vengono costruiti li rende idonei anche ad usi molto gravosi.
Il kit è corredato di flange per installare sul ponte posteriore i mozzi anteriori del Suzuki Samurai, molto resistenti e di facile reperibilità.
È possibile installarlo con qualsiasi tipo di differenziale posteriore, sia originale che con differenziale bloccabile ARB, autobloccante o spool.
Installando i mozzi anteriori del Samurai si possono installare i freni a disco e si allarga la carreggiata di 25mm per lato, anche l'eventuale sostituzione di un semiasse diventa molto semplice in quanto basta smontare il mozzo anche con la ruota montata per estrarre il semiasse.