Questa coppia di snodi sferici johnny joint completamente revisionabili sono realizzati e studiati appositamente per le balestre del Suzuki Samurai ed Sj, si installano facilmente sulle balestre originali di qualsiasi modello o su quelle aftermarket purchè siano di ottima qualità.
Il Johnny Joint è libero di ruotare lungo il suo asse permettendo la massima escursione, ma è limitato nella rotazione laterale per non pregiudicare la stabilità su strada.
Per la costruzione del Johnny Joint viene usato acciaio C45 e lo scorrimento è garantito da due gusci non stampati realizzati dal pieno con un polimero semicristallino di alta qualità, con elevata resistenza meccanica e coefficiente d'attrito molto basso, l'utilizzo di questi materiali lo rende praticamente esente da usura anche con usi estremi e permette movimenti precisi ed un ottimo assorbimento delle vibrazioni, essendo autolubrificante non necessita di manutenzione, è comunque presente l'ingrassatore per permettere una migliore lubrificazione.
L'installazione dei Johnny Joint sulle balestre è molto semplice, bisogna solamente fare due piccoli fori filettati per poter avvitare l'ingrassatore ed il grano di sicurezza presenti nel kit.