Blocco differenziale
Blocco differenziale autosbloccante per Suzuki Samurai ed Sj completo di planetari.
È un blocco differenziale completamente automatico che non richiede operazioni manuali, non ha interruttori o controlli pneumatici di nessun tipo.
Si basa su un semplice meccanismo che consente il disinnesto quando il veicolo gira o richiede l'intervento del differenziale
Questo tipo di blocco elimina i difetti dei differenziali autobloccanti in quanto anche da fermo e con una ruota in aria da trazione, contrariamente dagli autobloccanti e consente comunque l'azione differenziale in curva su terreni duri permettendo anche l'utilizzo stradale o le manovre strette nelle gare di trial.
Perfetto per chi usa il mezzo nelle competizioni grazie all'indiscussa affidabilità anche con utilizzi gravosi ed essendo automatico è ideale anche per chi è alle prime armi.
Questo tipo di blocco, prodotto dalla famosa azienda americana POWERTRAX di cui HM4X4 è rivenditore autorizzato, sostituisce interamente il meccanismo interno del differenziale originale e garantisce quindi un perfetto funzionamento in ogni condizione, inoltre tutti i ricambi sono sempre disponibili presso il nostro magazzino.
Si installa facilmente all'interno del differenziale originale senza utilizzo di particolari strumentazioni.
Benchè possa essere installato anche sul ponte anteriore consigliamo l'installazione solo sul ponte posteriore, questo blocco è montato sia sul nostro Suzuki Samurai che sul Jimny ed è quindi quello che maggiormente consigliamo per qualsiasi utilizzo del mezzo.
Può essere installato su tutti i differenziali del Suzuki Samurai ed Sj di qualsiasi anno con motore 1300cc o diesel, per gli Sj410 esiste la versione dedicata.