Sistema di scarico sportivo per Suzuki Jimny dal 2018, con motore benzina 1.462 cc.
Sostituisce il sistema di scarico fino al terminale, si collega perfettamente al terminale di scarico originale e comprende i collettori e il tubo centrale con catalizzatore sportivo 200 celle che permette di aumentare le prestazioni rimanendo entro i limiti antinquinamento imposti dalla legge e tutto il necessario per il montaggio.
Questo sistema di scarico sportivo consente di ottenere subito un notevole incremento di prestazioni ed un calo dei consumi e non necessita della rimappatura della centralina.
Il collettore è costruito in Italia interamente in acciaio INOX 1.4301 da 1,5 mm di spessore, e non semplicemente in ferro cromato come i sistemi di scarico a basso costo. Le piastre di accoppiamento alla testata sono ricavate dal pieno in acciaio e tutte le saldature sono eseguite con tecnologia T.I.G./M.I.G.
Tra tutte le modifiche fattibili, sopratutto se accoppiate ad un filtro sportivo, la sostituzione del collettore di scarico su un motore aspirato, è ciò che ti permette di guadagnare più coppia ai bassi regimi. In genere il guadagno reale si aggira tra i 5 ed i 10cv in potenza massima ed un cospicuo aumento di coppia.
Il collettore è predisposto per l'alloggiamento delle sonde lambda e s'installa senza interferenza e senza alcuna modifica.
Attraverso il menù a tendina, posto in alto, specificate se nel vostro fuoristrada è montato un body lift +5 cm.