Il kit che vi proponiamo è composto dalla piastra di protezione e dalle staffe rinforzate per il riduttore Suzuki Jimny fino al 2017.
La piastra di protezione è completa di bulloneria e supporti antirottura in poliuretano ed acciaio inox. Studiata per avere la massima rigidità e la massima copertura col minor peso possibile. É realizzata in acciaio C45, zincata per proteggerla dalla corrosione e verniciata a polvere colore nero opaco metallizzato.
L'utilizzo dell'acciaio e il particolare design avvolgente molto alleggerito, la rende più pesante di solo un chilogrammo circa rispetto ad un prodotto in alluminio, ma il doppio resistente agli urti e allo sfregamento, la verniciatura a polveri epossidiche nero opaco metallizzato la rende gradevole esteticamente anche su auto originali.
Tutti i bulloni di fissaggio sono accoppiati a delle boccole in ergal che evitano la deformazione della piastra anche nel caso in cui la macchina si poggiasse con tutto il suo peso sulla protezione, i bordi appoggiano direttamente sul telaio in modo da scaricare qualsiasi urto o sollecitazione senza creare alcun danno o deformazione.
Si monta senza apportare alcuna modifica al vostro fuoristrada, utilizzando solo dei fori già esistenti.
Le staffe rinforzate proposte sostituiscono quelle del riduttore Jimny originariamente molto fragili e delicate. Anch'esse prodotte con acciaio C45, vengono realizzate mediante taglio laser, piegate con piegatrici a controllo numerico per garantirne la corretta sagomatura e saldate con tecnologia T.I.G. Successivamente vengono zincate e verniciate a polveri epossidiche.