Rothen ExtraSynt 5W30 è un olio sintetico ideale per tutti i motori motori benzina e diesel sovralimentati e multivalvole equpaggiati con sistema pompe inniettore singolo ed è compatibile con i componenti dei sistemi catalitici DPF, TWC, PD.
La bassa viscosità a freddo (5W) garantisce un ottima lubrificazione all'avvio ed è indicata in tutti quei casi dove si ha la necessità di avere una lubrificazione ed una protezione degli organi in movimento anche a temperature molto basse fino a -35°C, mentre la viscosità 30 garantisce un ottima protezione anche quanto il motore è prossimo ai 100°C.
La speciale additivazione con ROTHEN EXTRA, grazie al sistema LCC (Load Carrying Capacity) che ne esalta le proprietà antiusura e antiattrito, consente di ridurre la rumorosità del motore e di migliorare la "fuel economy" con riduzione dei consumi carburante del 2-3% circa.
Per una scelta corretta controntate le specifiche richieste dalla casa costruttrice del vostro veicolo con le specifiche dell'olio che trovate nella sezione info tecniche.
ROTHEN EXTRASYNT 5w30 soddisfa le seguenti specifiche:
- API SN/CF
- ACEA C2/C3-12
- VW 502.00 - 505.00 - 505.01
- MB 229.31/229.51
Disponibile in bottiglie da 1L per evitare sprechi.