Questo blocco differenziale anteriore specifico per Jeep Wrangler TJ.
Dal menù a tendina potrete effettuare la scelta del differenziale, Dana 30 o Dana 44, le cave dei semiassi e il rapporto finale al ponte, scegliete il DANA44 se il vostro Wrangler Tj è un modello Rubicon, DANA30 per tutti gli altri modelli, se non conoscete il modello esatto del differenziale contattateci e vi aiuteremo nella scelta!
Sul DANA 30 che in origine utilizza dei semiassi a 27 cave è possibile fare la modifica BIGSPLINE ed installare un differenziale a 30 spline mentre sul ponte DANA 44 che in origine utilizza un differenziale a 30 spline è possibile fare l'upgrade BIGSPLINE a 33 o 35 spline, nel caso volete installare un differenziale che permette la modifica BIGSPLINE dovete anche acquistare i semiassi rinforzati con le cave maggiorate che trovate qui.
Il kit include il blocco differenziale, raccordi aria, elettrovalvola e pulsanti per l’azionamento elettrico del blocco.
Il grande vantaggio di questo sistema è rappresentato dal fatto che il veicolo, nel traffico stradale, circola con il differenziale libero, evitando così l'usura precoce delle ruote o il rischio di un innesto improvviso del blocco.
In fuoristrada, quando la situazione lo richiede, il blocco può essere attivato, con efficacia al 100%, in un decimo di secondo semplicemente schiacciando un pulsante, inserimento e disinserimento a veicolo fermo.
Questo blocco ARB è da acquistare in abbinamento ad un compressore in grado di azionare il blocco.
Contattateci per eventuali dubbi sul modello del blocco da acquistare.